BIBLIOTECA
"Dieci diritti imprescindibili del lettore"
1) Il diritto di non leggere
2) Il diritto di saltare le pagine
3) Il diritto di non finire un libro
4) Il diritto di rileggere
5) Il diritto di leggere qualsiasi cosa
6) Il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa)
7) Il diritto di leggere ovunque
8) Il diritto di spizzicare
9) Il diritto di leggere a voce alta
10) Il diritto di tacere.
La Commissione Biblioteca dall’anno scolastico 2017-2018 partecipa all’iniziativa “Io leggo perché”, attività curata dalla prof.ssa Aprigliano, che prevede il gemellaggio con alcune librerie della città di Torino.
L’iniziativa è organizzata dall’ Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Lo scopo è promuovere la lettura attraverso la donazione di libri alle scuole.
Vuoi consultare la disponibilità di libri della nostra biblioteca scolastica?
Orari della biblioteca
Si comunica che le Aule Prestito (sede di Via Meucci e succursale di Via Moretta) della Biblioteca d’Istituto verranno aperte a partire dal 24 ottobre 2022 fino al termine delle lezioni. Gli utenti della sede di Via Meucci dovranno rispettare il protocollo allegato e affisso alla porta d’ingresso dell’Aula Prestito. Gli utenti della succursale di Via Moretta dovranno rivolgersi alle insegnanti preposte recandosi presso l’Aula “Acquario”. È possibile consultare il catalogo sul sito https://trlpiemonte.biblioteche.it/library/IIS-Bosso-Monti- Sede-Via-Meucci/ o rivolgersi ai docenti della Commissione Biblioteca che saranno disponibili secondo i seguenti orari di apertura provvisori per esigenze didattiche:
Gli utenti della sede di Via Meucci dovranno rispettare il protocollo allegato e affisso alla porta d’ingresso dell’Aula Prestito.
Gli utenti della succursale di Via Moretta dovranno rivolgersi alle insegnanti preposte recandosi presso l’Aula “Acquario”.