REGISTRO ELETTRONICO

L’applicazione è stata aggiornata! 
SCARICALA SUBITO
e attiva le notifiche!

Le credenziali del registro elettronico sono PERSONALI, pertanto non vanno condivise con nessuno.

Alunno e genitore accedono con diverse credenziali perchè hanno funzioni differenti.

Le credenziali del registro elettronico vengono consegnate agli alunni e ai genitori all’inizio del primo anno scolastico. E’ importante che i genitori non condividano le credenziali con i propri figli perchè sono abilitati a diverse funzioni quali la giustificazione di assenze e ritardi e la presa visione di documenti e avvisi a loro destinati.

Pertanto, se avete smarrito le vostre credenziali potete richiederle attraverso la compilazione del modulo di richiesta che trovate a questo link

Gli avvisi sono nella sezione “Bacheca”: per alcuni è richiesta la Presa visione che si trova al fondo del messaggio.

I documenti relativi al singolo alunno (pagellino, comunicazione delle insufficienze, dei debiti scolastici e dei recuperi, …) si trovano nella sezione :Bacheca alunno.

Le note generiche (che non influiscono sulla valutazione della condotta) e quelle disciplinari (che influiscono sulla condotta) si trovano nella sezione “Note”

Per giustificare un’assenza o un ritardo occorre andare nella sezione “Eventi appello”, cliccare su “Eventi da giustificare”, selezionare l’evento mettendo una spunta sul quadratino bianco, inserire la motivazione nel campo al fondo della pagina; cliccare su “Giustifica”.
Tale opzione è disponibile solo per gli alunni maggiorenni e per i genitori.

GOOGLE WORKSPACE

Il nostro Istituto ha adottato la piattaforma Google Workspace per la didattica digitale e la collaborazione.

Ogni alunno ha le sue credenziali per accedere a tutti i servizi attivati.

Il nome utente per l’accesso al proprio profilo è composto da 

cognome.nome@bossomonti.it

La password viene consegnata dal tecnico della scuola ad ogni allievo all’inizio del primo anno.

Per accedere a tutte le applicazioni messe a disposizione dall’account Google occorre andare su www.google. it, cliccare su “Accedi” in alto a destra (oppure, se si è già connessi con il proprio account personale occorre cliccare sulla propria immagine e scegliere “Aggiungi un altro account”). A questo punto si inseriscono le credenziali @bossomonti.it ricevute dalla scuola.

Se avete smarrito le vostre credenziali o avete problemi di accesso, compilate il modulo di richiesta di assistenza che trovate a questo link.

Innanzitutto occorre iscriversi al corso creato dal docente e qui puoi trovare come fare: istruzioni.

Attenzione: controllare sempre di essere sull’account @bossomonti.it e non su quello personale. I corsi a cui siete iscritti sono visibili solo se siete all’interno dell’account della scuola.

ZOOM.US - Piattaforma per le lezioni a distanza

Il nostro Istituto ha adottato la piattaforma Zoom.us per gestire le lezioni a distanza

Come si scarica la applicazione?

  • Collegati alla pagina di Zoom.us: https://zoom.us/download
  • Sui dispositivi mobili l’applicazione si scarica automaticamente; invece, su computer occorre cliccare il bottone: “CLIENT ZOOM PER RIUNIONI”

Devo registrarmi e possedere un account? 
Non è necessario registrarsi a Zoom per poter partecipare a una videolezione. Tuttavia, per avviare una riunione occorre avere un proprio account: ti consigliamo di accedere a Zoom tramite Google utilizzando le credenziali della scuola.