REGISTRO ELETTRONICO
Le credenziali del registro elettronico vengono consegnate agli alunni e ai genitori all’inizio del primo anno scolastico. E’ importante che i genitori non condividano le credenziali con i propri figli perchè sono abilitati a diverse funzioni quali la giustificazione di assenze e ritardi e la presa visione di documenti e avvisi a loro destinati.
Pertanto, se avete smarrito le vostre credenziali potete richiederle attraverso la compilazione del modulo di richiesta che trovate a questo link
Gli avvisi sono nella sezione “Bacheca”: per alcuni è richiesta la Presa visione che si trova al fondo del messaggio.
I documenti relativi al singolo alunno (pagellino, comunicazione delle insufficienze, dei debiti scolastici e dei recuperi, …) si trovano nella sezione :Bacheca alunno.
Le note generiche (che non influiscono sulla valutazione della condotta) e quelle disciplinari (che influiscono sulla condotta) si trovano nella sezione “Note”
Per giustificare un’assenza o un ritardo occorre andare nella sezione “Eventi appello”, cliccare su “Eventi da giustificare”, selezionare l’evento mettendo una spunta sul quadratino bianco, inserire la motivazione nel campo al fondo della pagina; cliccare su “Giustifica”.
Tale opzione è disponibile solo per gli alunni maggiorenni e per i genitori.
GOOGLE WORKSPACE
Il nostro Istituto ha adottato la piattaforma Google Workspace per la didattica digitale e la collaborazione.
Ogni alunno ha le sue credenziali per accedere a tutti i servizi attivati.
Il nome utente per l’accesso al proprio profilo è composto da
cognome.nome@bossomonti.it
La password viene consegnata dal tecnico della scuola ad ogni allievo all’inizio del primo anno.
Per accedere a tutte le applicazioni messe a disposizione dall’account Google occorre andare su www.google. it, cliccare su “Accedi” in alto a destra (oppure, se si è già connessi con il proprio account personale occorre cliccare sulla propria immagine e scegliere “Aggiungi un altro account”). A questo punto si inseriscono le credenziali @bossomonti.it ricevute dalla scuola.
Se avete smarrito le vostre credenziali o avete problemi di accesso, compilate il modulo di richiesta di assistenza che trovate a questo link.
Innanzitutto occorre iscriversi al corso creato dal docente e qui puoi trovare come fare: istruzioni.
Attenzione: controllare sempre di essere sull’account @bossomonti.it e non su quello personale. I corsi a cui siete iscritti sono visibili solo se siete all’interno dell’account della scuola.
ZOOM.US - Piattaforma per le lezioni a distanza
Il nostro Istituto ha adottato la piattaforma Zoom.us per gestire le lezioni a distanza
Come si scarica la applicazione?
- Collegati alla pagina di Zoom.us: https://zoom.us/download
- Sui dispositivi mobili l’applicazione si scarica automaticamente; invece, su computer occorre cliccare il bottone: “CLIENT ZOOM PER RIUNIONI”
Devo registrarmi e possedere un account?
Non è necessario registrarsi a Zoom per poter partecipare a una videolezione. Tuttavia, per avviare una riunione occorre avere un proprio account: ti consigliamo di accedere a Zoom tramite Google utilizzando le credenziali della scuola.