“Attacco a tutto il sindacato, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia” “Cgil, Cisl e Uil organizzeranno sabato 16 ottobre a Roma una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia”.
A dirlo sono i segretari generali delle tre confederazioni (Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri). “L’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil – aggiungono i leader sindacali – è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia.
Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere, sciogliendole per legge”. Landini, Sbarra e Bombardieri così concludono: “È il momento di affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini e le forze sane e democratiche del Paese a mobilitarsi e a scendere in piazza sabato prossimo”.
Chi vuole partecipare alla manifestazione risponda alla presente mail indicando per ogni partecipante:
cognome
nome
numero di cellulare
luogo di lavoro
Per poter organizzare al meglio il trasporto è necessario rispondere alla presente mail entro mercoledì 13 ottobre 2021.
Sulla base del numero di partecipanti verranno fornite nella giornata di giovedì 14 ottobre 2021 indicazioni logistiche su mezzi di trasporto ed orari.
Mai più fascismi! Tutt* a Roma!
FLC CGIL TORINO